Rilevazione e Spegnimento Incendio – Plantronic

Rilevazione e
Spegnimento Incendio

In ogni ambiente è presente il rischio potenziale che si sviluppi un incendio, ed è per questo che installare sistemi di rivelazione fumi, incendio, gestire i percorsi di emergenza diventa necessario, se non obbligatorio, per garantire la sicurezza delle persone. PLANTRONIC progetta e realizza impianti di rivelazione incendio rispondendo alla normativa UNI 9795. Realizziamo sistemi convenzionali per la protezione antincendio di edifici industriali e uffici fino a complessi impianti di maggiori dimensioni e rischio quali Aeroporti, Ospedali, complessi Direzionali e grandi siti industriali. I nostri sistemi sono in grado di rilevare in maniera precisa e tempestiva l’insorgere degli incendi e, utilizzando le più moderne tecnologie, e Per zone particolarmente sensibili, quali ced, biblioteche e aree ove ci sia la prescrizione da parte dei Vigili del Fuoco, installiamo sistemi di spegnimento automatico.

Tutte le nostre apparecchiature, certificate EN54, vengono mantenute perfettamente in efficienza tramite un preciso e puntuale servizio di manutenzione on site che garantisce l’intero impianto a termine di legge. Parte integrante dei nostri impianti è il servizio di assistenza tecnica, che è di tipo full-service on site, per assicurare un preciso e puntuale servizio di manutenzione, indispensabile per garantire nel tempo l’efficienza degli impianti ed il loro aggiornamento tecnologico.

Spegnimento Automatico Incendi
Lo spegnimento automatico incendi è realizzato coordinando delle apposite interfacce di comando dei sistemi di rivelazione automatica incendi (Centrale Antincendio), con dei dispositivi di comando adeguati (elettrovalvole) per attivare l’erogazione dell’agente estinguente nella zona interessata dal fuoco. I dispositivi di interfaccia di comando sono usualmente denominati UDS (Unità Di Spegnimento) e dispongono di svariate funzionalità come la predisposizione in manuale o automatico della scarica, l’esclusione, il preallarme, l’allarme e l’attesa dell’evacuazione dei locali interessati dalla scarica prima dell’azionamento.

Hai domande o vuoi ricevere informazioni? Compila il form!